venerdì 8 febbraio 2008

Imparafacile a Vulcano

Venerdì 8 febbraio Imparafacile Runo inaugurerà la sua nuova sede a Vulcano.
Il Museo del Metaverso ha collaborato nella preparazione di una serata all'insegna dei temi che hanno accompagnato il suo e il loro percorso in SL: cultura, formazione, condivisione e amicizia.

ARTE VISIVA E MUSICA
Durante la serata, saranno presentate le opere d'arte di: Marinù Gausman, MillaMilla Noel, Neupaul Palen, Shellina Winkler e Solkide Auer.

ogni opera avrà un commento sonoro scelto dallo stesso Imparafacile e, alla fine della serata, Lucian Iwish si esibirà in una performance, creata appositamente per questo evento, sul tema della formazione.

PROGRAMMA
> ore 20.00: accoglienza degli ospiti e apertura della mostra
> ore 21.30: presentazione dello staff, descrizione della sede e del progetto Imparafacile a Vulcano
> ore 22.00: presentazione delle opere d'arte e degli artisti

Le opere d'arte e i commenti musicali resteranno a disposizione di tutti i visitatori fino a lunedì 11 febbraio
La sede di Imparafacile Runo.

Link su Youtube della ripresa video della manifestazione



mercoledì 6 febbraio 2008

Crossballs anche alla Delacroix Hall


La Dealacroix Hall ospita da pochi giorni una mia scultura. Quale? Ma Crossballs naturalmente.
E' stata una gradita sorpresa per me vedere questa mia scultura sistemata in questo museo che conserva opere di diversi artisti sia di un certo livello che emergenti, quindi per me e' un onore essere presente anche qui con questa scultura che mi ha dato e continua a darmi tante soddisfazioni. Il museo e' curato da Cecilia Delacroix.

martedì 5 febbraio 2008

Al Crescent Moon Museum

Dopo l'evento di inizio anno con la presenza in uno dei musei piu' importanti di Secondlife, il Kristi, questa volta ho avuto un posticino nel museo piu' antico ed uno dei piu' importanti di tutta Secondlife: il Crescent Moon Museum. Questo museo ha annoverato i massimi esponenti dell'arte digitale di questo Metaverso. Curato dall'esperta di arte digitale di Secondlife l'americana Tayzia Abattoir ho avuto l'onore di poter esporre Crossballs, già presente in altre mostre ed esposta ora qui nel luogo che ha fatto la storia dell'arte digitale di Secondlife. E' stata sistemata nel giardino antistante al museo. Nella foto la si vede oltre il ponticello.


P.S.
Tanti mesi fa agli inizi della mia carriera venni a visitare questo museo e rimasi colpito dalla bellezza delle sculture esposte. Mi chiesi se mai un giorno avrei potuto esporre qui una mia scultura.....ci sono arrivato...dopo mesi di duro lavoro...soddisfazione immensa.